Selfie Box al Marketing Business Summit 2018

mb summit selfiebox

Selfie Box al Marketing Business Summit 2018

Dal 29 al 30 novembre 2018, Selfie Box sarà presente al Marketing Business Summit 2018. Fra le novità della terza edizione del MBSummit, infatti, ci sarà anche la possibilità di scattare le proprie fotografie direttamente dal photo booth di Selfie Box e riceverle dopo pochi istanti. Inoltre, grazie alle funzionalità di hashtag printing di Selfie Box, tutti i partecipanti allo MBSummit 2018 potranno inviare le proprie fotografie, direttamente al photo booth, tramite gli hashtag #selfieboxitalia e #MBSummit. Entro pochi istanti saranno disponibili per la stampa.

Che cos’è il Marketing Business Summit

Il Marketing Business Summit è nato nel 2016, fondato da Marco Maltraversi, con l’obiettivo di individuare nuovi relatori, diversi da quelli degli altri eventi dedicati al web marketing, così da apportare un valore aggiunto ai partecipanti. Per questo, in tutte le edizioni, i relatori e i loro speech sono stati scelti con attenzione. Dal MBSummit 2018, inoltre, è stata anche aggiunta la doppia traduzione simultanea (italiano-inglese e inglese-italiano), così da ampliare la platea dei potenziali partecipanti.

Con lo MBSummit si spazia su diverse tematiche, che, come detto, non riguardano solamente il web marketing. In particolare, nella terza edizione dell’evento, accanto alla SEO, al Social Media Marketing, a Facebook ads e ai case study dei professionisti che prenderanno parte all’evento, vi sarà anche una forte connotazione legata al business e alla crescita personale.

Il tema dell’edizione 2018, che si terrà a Milano, presso l’Hotel Michelangelo di Milano sarà ispirazione. Come da abitudine, l’evento si svolgerà su due giorni. Per conoscere il programma dettagliato, consigliamo di visitare direttamente il sito di MBSummit

Che cos’è l’hashtag printing di Selfie Box

La funzione dell’hashtag printing di Selfie Box, che sarà presente anche allo MB Summit 2018, è un’innovazione destinata a rivoluzionare il mondo del photo booth. Per utilizzarla, infatti, è sufficiente il proprio smartphone e i propri canali social. Condividendo un’immagine su Instagram, e utilizzando gli hashtag indicati dall’evento (nel caso di MBSummit, #selfieboxitalia e #MBSummit) è possibile farsi stampare l’immagine in pochi istanti. Il sistema di hashtag printing, infatti, automaticamente rileva la fotografia e, in breve, sarà stampata dal photo booth.

hastag printing selfiebox mbsummit 2018

Questa tecnologia può rivelarsi estremamente utile, almeno per due motivi. In primi luogo, la condivisione delle fotografie contribuisce ad accrescere l’awareness dell’evento. Più contenuti online, banalmente, accenderanno l’attenzione anche di chi non sapeva nulla dell’evento stesso. In secondo luogo, aumenta l’engagement dell’evento, da parte degli stessi partecipanti. Ovunque essi saranno, all’interno della location, potranno scattarsi un selfie e stamparlo in poco tempo. Questo contribuirà ad aumentare il valore del brand dell’evento.