Selfie Box al Radio Italia Live – Il Concerto 2019

selfiebox a radio italia live

Radio Italia ha scelto Selfie Box per l’evento Radio Italia Live – Il Concerto, che si è tenuto il 27 maggio a Milano e il 29 giugno a Palermo. Un vero e proprio successo, a cui abbiamo contribuito con i nostri prodotti.

Radio Italia Live – Il Concerto 2019

Dinanzi alla folla che si è scatenata in Piazza Duomo, il 27 maggio scorso, si sono esibiti alcuni degli artisti più importanti della scena musicale nazionale e internazionale: Guè Pequeno, Tiromancino, Francesco Gabbani, Loredana Bertè, Boomdabash, Sfera Ebbasta, Marco Mengoni, Sting, Ultimo, Alessandra Amoroso, Ermal Meta e Ligabue.

Un successo che è stato replicato anche presso il Foro italico di Palermo dove, invece, sono saliti sul palco: Achille Lauro, Benji & Fede, Ghali, Il Volo, Irama, Fiorella Mannoia, Mahmood, Fabrizio Moro, Nek, Takagi & Ketra con Giusy Ferreri, Thegiornalisti, Paola Turci e per Radio Italia World Mika, sempre con la Mediterranean Orchestra.

Una proposta musicale che, come dimostrano i numeri, ha coinvolto sia il difficile pubblico dei più giovani, sia quello degli affezionati a Radio Italia.

I numeri dell’edizione 2019 di Radio Italia Live

Giunto ormai all’ottava edizione, l’evento quest’anno è stato un vero e proprio successo. Secondo quanto riferito dall’emittente radiofonica, i contatti registrati sono stati circa 14,4 milioni. In particolare, circa 7 milioni sono stati gli adulti di età compresa fra i 25 e i 54 anni, a cui si sono aggiunti oltre 3 milioni di millennial.

Un contributo significativo al successo dell’edizione 2019 dell’evento, poi, è giunto dai social. Radio Italia Live – Il Concerto è stato infatti il secondo programma televisivo per numero di interazioni registrate sui social. In particolare, la serata milanese si è posizionata direttamente dopo la semifinale del Grande Fratello. L’appuntamento palermitano, invece, immediatamente dietro il Gran Premio D’Austria. In entrambi i casi, comunque, il concerto ha registrato la più alta percentuale di engagement rispetto agli altri programmi televisivi, con il 43,5% dell’evento di Milano e il 39,7% dell’evento di Palermo.

Selfie Box al Radio Italia Live – Il Concerto

Un’attività, quella svolta sui social network, orchestrata anche attraverso i prodotti di Selfie Box. Anche grazie alla postazione presente all’evento, che ha fotografato i partecipanti e condiviso le immagini sui social scatenando l’effetto virale, sui social sono state registrate circa 15 milioni di impression totali, con il coinvolgimento anche di alcuni influencer del calibro di Giulia Penna, FaviJ, Surri e Emilife.