Cornici per photo booth: cosa sono e come sceglierle?

cornici per photo booth

Cornici per photo booth: cosa sono e come sceglierle?

Le cornici per photo booth sono un dettaglio originale che completa e rende divertente qualsiasi scatto effettuato con il photo booth. Perfette per ogni tipo di evento e per impreziosire ogni foto, le cornici photo booth sono il dettaglio che non deve mai mancare, se si vuole allestire un photo booth di successo. Tuttavia, come utilizzarle al meglio le cornici photo booth? Ecco i nostri consigli.

Cornici per photo booth: il dettaglio perfetto per ogni scatto

Organizzare un photo booth per festeggiare un evento è sempre una scelta gradita. Esso, infatti, anche in virtù delle possibilità di personalizzazione, è perfetto per celebrare qualunque occasione e garantire il divertimento degli ospiti. Grazie alla varietà di gadget disponibili – come props e cornici per photo booth – è possibile rendere unico ogni photo booth, per festeggiare in allegria eventi di ogni tipo. In particolare, le cornici photo booth possono essere realizzate in materiali differenti, colorate e ornamentate a tema con quello dell’evento. Con le cornici per photo booth, gli ospiti potranno divertirsi a utilizzarle durante gli scatti, lasciandosi ritrarre in pose divertenti in compagnia di amici o parenti. L’essenziale, però, è che esse riprendano nei materiali, nei colori e nelle decorazioni il tema dell’evento festeggiato. Per esempio, se avete allestito un photo booth matrimonio a tema vintage, potreste utilizzare una cornice photo booth in legno bianco, ornamentata con lettere in legno e fiori in colori pastello. Oppure, se l’evento in questione è di tipo aziendale, potreste utilizzare una cornice per photo booth personalizzata con i colori e il logo dell’azienda.

Cornice photo booth: qual è la dimensione perfetta?

Per scegliere la cornice photo booth giusta, però, è opportuno non solo valutare il tipo di evento e il tema di quest’ultimo ma anche le dimensioni. Una cornice photo booth, infatti, deve ornamentare gli scatti effettuati, non appesantirli. Per questo, è sconsigliato scegliere delle cornici per photo booth eccessivamente grandi. In linea di massima, infatti, cornici di dimensioni 50×70 centimetri oppure 50×100 centimetri saranno perfette per decorare gli scatti e divertire gli ospiti in simpatiche fotografie in compagnia.

Cornici photo booth: meglio semplici o particolari?

Nella scelta delle cornici photo booth migliori, però, viene spontaneo chiedersi se sia meglio optare per delle cornici semplici oppure più particolari e decorate. Valutare l’allestimento complessivo del photo booth del vostro evento può essere di grande aiuto in questo caso. Se, per esempio, avete allestito un photo booth completo, con fondali colorati e luminosi e messo a disposizione degli ospiti un vasto assortimento di props, è meglio scegliere una cornice photo booth semplice, che richiami i toni dell’allestimento ma che non possegga eccessive decorazioni. Se, al contrario, l’allestimento del photo booth è essenziale, potrete allora optare per una cornice sfarzosa, dai colori vivaci e ricca di decorazioni.

Come collocare una cornice per photo booth

Scelta la cornice photo booth perfetta per voi, resta da capire come collocarla. Potreste, infatti, scegliere di appenderla, tramite dei fili sottili e trasparenti, al soffitto del photo booth oppure lasciare agli ospiti la possibilità di maneggiarla durante gli scatti. Questa scelta è del tutto personale: l’importante è scegliere la cornice photo booth giusta!

Le cornici per photo booth, così come gli sfondi e i props, sono un ornamento fondamentale per realizzare scatti divertenti con il photo booth. Con pochi accorgimenti e seguendo semplici consigli potrete scegliere quella perfetta per l’evento, così da divertire gli ospiti e custodire degli scatti perfetti.