Selfie Box parteciperà a HospitalitySud 2019

HospitalitySud

Selfie Box parteciperà a HospitalitySud 2019

Come alla prima edizione, anche quest’anno illustreremo i vantaggi di Selfie Box agli operatori del settore Ho.Re.Ca.

Il 27 e il 28 febbraio, presso la Stazione Marittima di Napoli, saremo presenti con Selfie Box alla seconda edizione di HospitalitySud. Dopo la tappa di Salerno, l’evento dedicato a forniture e servizi per l’hotellerie e l’extralberghiero ha scelto il capoluogo campano per accompagnare ancora la crescita vertiginosa che, in questi anni, sta registrando il comparto turistico nel sud Italia.

Selfie Box e HospitalitySud

La presenza di Selfie Box alla seconda edizione HospitalitySud 2019, del resto, rappresenta una conferma. Già lo scorso anno, in occasione di HospitalitySud 2018, partecipammo con interesse all’evento. L’obiettivo fu allora quello di offrire una visione alternativa del marketing in ambito turistico, attraverso l’uso dei social network. Nel corso di un apposito incontro formativo, dal titolo Selfie Box e la sfida della visibilità online, mostrammo quanto un solo selfie poteva influenzare positivamente la popolarità di un brand. Il tutto, chiaramente, calato nella realtà del settore Ho.Re.Ca., che rappresenta uno dei settori più vivaci del momento, ma anche uno dei più competitivi. Anche quest’anno mostreremo come sia possibile, attraverso gli strumenti più innovativi di Selfie Box, migliorare sia la popolarità del brand sia la reputazione online.

Che cos’è HospitalitySud

Nato nel 2018, HospitalitySud rappresenta l’unico appuntamento del centro sud Italia per gli operatori del settore Ho.Re.Ca. All’evento, infatti, prendono parte titolari, manager, impiegati e consulenti di strutture turistiche e non solo. L’evento si articola in tre momenti. In primo luogo il Salone espositivo, dove i partecipanti potranno incontrare le aziende del settore e conoscere la loro offerta. In secondo luogo i Seminari di aggiornamento e formazione dove sarà possibile prendere parte ad eventi formativi appositamente pensati da esperti del settore turistico. In ultimo, gli Incontri professionali per incontrare le aziende del settore nell’ottica dello scambio di idee e informazioni.

I numeri di HospitalitySud 2018

La prima edizione dell’evento, che si è tenuta lo il 21 e il 22 marzo dello scorso anno presso la stazione marittima di Salerno, ha fatto registrare circa 2.000 visitatori. In tutto, hanno presenziato nel Salone circa 75 espositori provenienti da ben otto regioni italiane. Grazie alla loro presenza è stato possibile coprire ben 46 diversi settori merceologici, dall’abbigliamento professionale ai software gestionali. Hanno poi partecipato ai Seminari ben 70 relatori in oltre 40 appuntamenti offrendo, gratuitamente, una vasta offerta formativa.