Photo booth laurea: idee e consigli per scatti divertenti

photo booth laurea

Photo booth laurea: idee e consigli per scatti divertenti

Tra gli eventi migliori da festeggiare con un photo booth vi è sicuramente la festa di laurea. Questa festa, spesso, ha un proprio stile e un proprio tema, ma è comunque un evento giovanile da festeggiare in allegria. Quindi, quale modo migliore per divertire gli ospiti in occasione di questa festa se non organizzando un photo booth laurea? Ecco i nostri consigli per crearne uno davvero perfetto, così da celebrare al meglio il party.

Photo booth laurea: perché prevederlo per questo tipo di evento?

Come molte altre occasioni, la laurea è un evento importante da festeggiare. Essa, infatti, sancisce la fine di un percorso di formazione scolastica e introduce il festeggiato nel mondo del lavoro. Per questo, prevedere un party per un evento di questo tipo è una scelta vincente in quanto si può condividere con amici e parenti la gioia e la soddisfazione di questo momento così importante. Quindi, in occasione di questo party, perché non allestire, un photo booth laurea – come per esempio il photo booth di Selfie Box – che immortali ogni momento della festa in maniera gioiosa? Il photo booth laurea, infatti, permette sia al festeggiato che agli ospiti di dilettarsi in pose divertenti e scatti spontanei e di imprimere in fotografia tutte le emozioni di un avvenimento così importante.

Come per ogni evento, però, anche in questo caso è opportuno allestire il photo booth laurea a tema e scegliere attentamente ogni elemento che andrà a decorarlo. Per farlo, è necessario selezionare con cura non solo i fondali e le decorazioni del photo booth ma anche le cornici, i gadget e i props per photo booth da mettere a disposizione degli ospiti, affinché li utilizzino durante gli scatti per renderli ancora più suggestivi. Vediamo, allora, nel dettaglio come organizzare al meglio il photo booth laurea.

Allestimento e sfondi photo booth laurea: quali sono i migliori?

Per allestire un photo booth laurea perfetto, quindi, bisognerà partire dalla scelta dei backdrops, ovvero dei fondali del photo booth. È importante, infatti, scegliere questo elemento con grande cura, siccome esso costituirà lo sfondo di ogni scatto.

Nel caso di una festa di laurea, in cui i colori predominanti sono il rosso, il nero e l’oro, si può optare per un fondale a tinta unita di colore rosso in velluto oppure sceglierne uno in tessuto glitterato oro, personalizzato con scritte in nero e rosso richiamanti sia il nome del festeggiato che il percorso di studi appena concluso. Per rendere ancora più divertenti gli sfondi del photo booth, poi, potrete applicare su di essi dei simpatici gadget richiamanti il tema della laurea, come per esempio i cappelli, le pergamene o i simboli portafortuna – come il gufo o il quadrifoglio – così da rendere più prezioso lo sfondo delle fotografie scattate con il photo booth laurea.

Le cornice photo booth laurea, per foto ricordo divertenti

Per quanto riguarda, invece, i gadget e la cornice per photo booth laurea, quelli più divertenti da prevedere saranno sicuramente quelle che richiamano i simboli di questo evento. Potreste optare, quindi, per cornici sfarzose di colore oro in stile vintage, che richiamano dei quadri classici, così da rendere suggestivi gli scatti effettuati con il photo booth. In più, potrete scegliere di personalizzare la cornice del photo booth laurea con il nome del festeggiato e la data dell’evento, oltre che coi simboli tipici di questa festa.

I props del photo booth di laurea

Per quanto riguarda i props per photo booth laurea, invece, quelli migliori per la laurea sono sicuramente quelli che esprimono al meglio l’entità dell’evento. Saranno perfetti, quindi, i props a forma di cappello di laurea o di toga ma potrete utilizzare anche quelli a forma di occhiali oppure di calici di champagne dorati. Questi oggetti in cartoncino, semplicissimi da realizzare anche da sé, divertiranno gli ospiti durante gli scatti e renderanno divertenti e originali tutte le fotografie scattate all’interno del photo booth laurea.

La festa di laurea, quindi, è un’occasione perfetta per istituire un party divertente e celebrare in compagnia di amici e parenti questo importante traguardo. Scegliere di allestire un angolo photo booth laurea per questa occasione, quindi, permetterà agli ospiti di divertirsi a posare per scatti divertenti e a creare ricordi unici di un evento così importante.

Tags: