I migliori props per photo booth

Photo booth matrimonio

I migliori props per photo booth

Festeggiare un momento speciale, allestendo un angolo photo booth dedicato, è una scelta vincente per qualsiasi evento. Tuttavia, per garantire il divertimento degli ospiti e per spingerli a scattarsi simpatiche fotografie, è necessario scegliere con attenzione i props per il photo booth. Cosa sono, quindi, i props e quali scegliere per i propri eventi? Scopriamolo insieme.

Props: i migliori gadget fotografici per scatti divertenti

Negli ultimi tempi sicuramente avrete sentito parlare di props, soprattutto quando si parla di fotografie postate sui social network. Nello specifico questo termine, di chiara origine inglese, indica tutti gli oggetti di scena – chiamati anche gadget fotografici – utilizzati sia per allestire il set fotografico che per abbellire gli scatti.

props photo boothIn poche parole, con questo termine, ci si riferisce agli sfondi, ai costumi, alle maschere o ai gadget photo booth, ossia ai semplici bastoncini di legno sulla cui estremità sono applicati cartoncini colorati, che raffigurano vari tipi di oggetti o di scritte. Questi ultimi sono intuitivi da utilizzare: basta avvicinarli al viso al momento dello scatto e lasciarsi ritrarre in pose spontanee o divertenti, magari in compagnia di amici o colleghi. Per questo, specialmente per eventi aziendali, fiere e altri eventi commerciali è utile accompagnare il photo booth, come quello di SelfieBox, con gadget fotografia che attirino la clientela.

Tuttavia, essendo disponibili infinite varianti di forme e colori, può essere facile incorrere in errori: dunque, ecco qualche consiglio per selezionare i gadget photo booth più adatti all’evento.

Props di matrimonio: quali scegliere?

Se desiderate celebrare il vostro matrimonio in maniera diversa, optare per il noleggio di un photo booth di matrimonio, con props annessi, è la scelta ideale. In questo modo, infatti, potrete dedicare un angolo della location scelta per il ricevimento al divertimento degli invitati. Con il photo booth, infatti, essi potranno scattarsi simpatiche foto, utilizzando divertenti gadget fotografici. Per la scelta di questi ultimi, potrete selezionare quelli che più si abbinano al tema scelto per le nozze.

Props per photobooth matrimonioAd esempio, se la location sarà allestita con colori tenui – come il beige, il cipria, il lilla o il glicine – potreste fornire agli invitati dei props photo booth a tema floreale o che riportano romantiche frasi rigorosamente in colori pastello. Se invece, avete optato per un matrimonio serale e, quindi, scelto colori più cupi, via libera ai props in nero, argento o oro, dalle forme simpatiche e vintage, come i baffi oppure i monocoli.

I migliori props compleanno, per foto ludiche e originali

Per la scelta dei gadget fotografici per photo booth di compleanno, invece, lasciatevi guidare dalla fantasia. Essendo un evento gioioso, da immortalare con simpatiche foto-ricordo, scegliete in base ai gusti personali del festeggiato o al tema scelto per l’evento. Nel caso dei compleanni per i più piccoli, scegliete props compleanno a cerchietto, rigorosamente a tema cartoon, con applicazioni a forma di orecchiette o coroncine da principessa glitterate.

Selfie box compleannoPer gli eventi di compleanno dei più grandi, invece, potrete optare per i props photo booth a forma di palloncino con impresso il numero degli anni compiuti dal festeggiato, o anche quelli riproducenti simpatiche bocche, occhiali dalle forme stravaganti o eleganti papillon. Con questi simpatici oggetti di scena suggellerete il ricordo di una splendida festa di compleanno, assicurando il divertimento di tutti.

I gadget fotografici più belli per gli eventi commerciali o a tema

Nel caso dell’organizzazione del photo booth per eventi particolari, come le feste aziendali, i party di Halloween o anche le cene di San Valentino, i props photo booth dovranno richiamare i simboli dell’evento festeggiato. Ad esempio, il tema per un photo booth degli eventi aziendali è certamente legato alla formalità del momento: per questo, i gadget fotografia migliori sono quelli che richiamano di accessori d’abbigliamento, come ad esempio coppole o baschi, papillon e cravatte o anche pochettes e fermagli per capelli.

Invece, per le feste dedicate ad Halloween o San Valentino i migliori props sono certamente quelli che alludono ai simboli di queste festività. Per Halloween saranno perfetti tutti gli oggetti di scena a forma di zucca, teschi o ragnatele; per le cene romantiche di San Valentino, invece, sono indicati quelli a forma di bacio, del Dio dell’amore Cupido o quelli che riportano le più belle citazioni d’amore.

Photo booth HalloweenDunque, ora che i props non hanno più segreti per voi, non vi resta che mettervi all’opera. Con pochi e piccoli accorgimenti, infatti potrete organizzare un perfetto photo booth a tema, selezionando i migliori gadget fotografici per divertire i festeggiati e, soprattutto, gli invitati.