Photo booth compleanno: come organizzarlo?

Photo Booth Compleanno

Photo booth compleanno: come organizzarlo?

Le occasioni di festa per desiderare un photo booth sono decine, ma la festa di compleanno è forse una delle occasioni più gettonate. Il photo booth compleanno, come in tutte le occasioni in cui è presente, è duplice. Da un lato, il photo booth per compleanno allieta gli ospiti e dall’altro offre la possibilità di costruire un servizio fotografico diverso da quello classico. Scopriamo meglio come inserire il photobooth nella propria festa di compleanno.

Il photo booth compleanno

Alcuni compleanni, più di molti altri, meritano di essere ricordati. È il caso, per esempio, del 18°, del 30° o del 50° compleanno e di molte altre occasioni in cui il semplice taglio della torta non appare sufficiente. In tutti questi casi, allora, il photo booth compleanno può conferire quel tocco di brio che vorreste dare alla vostra festa di compleanno. Quali sono i vantaggi di questa scelta? Come organizzare un photo booth di compleanno? Rispondiamo, una alla volta, a queste domande.

I vantaggi del photo booth di compleanno

La domanda che molti si pongono è la seguente: perché dovrei prevedere un photo booth di compleanno? La risposta è molto semplice: perché è divertente, pratico, innovativo e personalizzabile. Divertente, perché scattarsi un selfie dinanzi alla macchina fotografica, a differenza del servizio fotografico del fotografo, lascia maggiore libertà al festeggiato e agli invitati. Eliminato il naturale imbarazzo, grazie al photo booth per compleanno avrete un servizio fotografico più naturale e partecipato.

In secondo luogo, il photobooth di compleanno è pratico perché le fotografie saranno immediatamente disponibili. Il photo booth, come per esempio Selfie Box, funziona come una cabina fotografica. Una volta scattata e scelta l’immagine, questa sarà automaticamente stampata e quindi disponibile, per tutti gli invitati. Un’ottima idea di regalo per gli invitati, che potranno così portare con sé il ricordo di una giornata di festa particolarmente piacevole.

Il photobooth compleanno è divertente anche per questo: un’idea innovativa, non comune a tutte le feste di compleanno. Inoltre, il photo booth è altamente personalizzabile: grazie alla scelta di una cornice photo booth compleanno è possibile dare un tocco di personalità al servizio fotografico. Questo, per esempio, può coincidere con il tema scelto per la festa: avete immaginato un compleanno in stile travel? Oppure avete avete scelto il tema anni ‘60? In ogni caso, qualunque sia la vostra scelta, le cornici photo booth compleanno conferiranno lo stesso stile da voi selezionato. A questo, poi, si potranno aggiungere i photo booth props, cioè i gadgets che contribuiscono a creare l’atmosfera voluta. Su questi, la vostra fantasia potrà sbizzarrirsi.

Come organizzare un photo booth di compleanno

Lasciando perdere il photo booth fai da te compleanno, che nella maggior parte dei casi si rivela una catastrofe con il rischio concreto di restare senza fotografie, organizzare un photo booth compleanno è davvero molto semplice. Selfie Box, per esempio, offre una soluzione completa. In questo caso, il photo booth è dotato di un motore che permette una rapida e agevole regolazione. Inoltre, la macchina fotografica montata a bordo del photo booth è in grado di scattare fotografie in alta risoluzione in formato 10×15 centimetri. L’interfaccia, assolutamente immediata, consente agli invitati di scattare le fotografie in maniera assolutamente autonoma. Scelto il photo booth non resterà che scegliere il tema della festa, che determinerà anche la scelta della cornice e dei props. Infine, l’ultima scelta prima di iniziare il vostro photo booth, riguarderà il posizionamento della macchina, così da scattare le fotografie con uno sfondo adeguato. Se questo non è possibile, in alternativa è possibile anche scegliere un fondale, coordinato con il tema della cornice, che valorizzerà l’intero servizio fotografico.

A questo punto, dovreste essere pronti per il vostro photo booth di compleanno. Non resta che godersi la vostra festa di compleanno. A noi, farvi i nostri migliori auguri!