Photo booth addio al nubilato: perché e come organizzarlo?

photo booth addio al nubilato

Photo booth addio al nubilato: perché e come organizzarlo?

L’addio al nubilato è un party divertente, che, tendenzialmente, si tiene in prossimità del matrimonio e, solitamente, organizzato dalle amiche della sposa per trascorrere una serata piacevole, leggera e divertente. Per un party davvero speciale, però, perché non prevedere un photo booth di addio al nubilato allestito ad hoc, così da scattare tante fotografie simpatiche per ricordare la serata? Ecco, quindi, alcuni consigli su come organizzare un photo booth addio al nubilato davvero originale.

Perché e come organizzare un photo booth addio al nubilato

Simpatico e divertente, l’addio al nubilato è una festa sempre più in voga tra le coppie di giovani sposi. È frequente, infatti, che le amiche della futura sposa, così come gli amici del futuro sposo nel caso dell’addio al celibato, organizzino una serata, scegliendo una location particolare, nella quale salutare per sempre la vita da nubili. Un modo per divertire gli ospiti e ricordare splendidamente la serata è sicuramente quello di organizzare un photo booth addio al nubilato. Infatti, il photo booth – come quello di Selfiebox – è pensato proprio per amplificare il divertimento degli ospiti, per scattarsi fotografie simpatiche e originali, in compagnia degli amici durante una serata così divertente. Le fotografie scattate con il photo booth addio al nubilato, infatti, saranno istantaneamente stampate e pronte per essere consegnate, così da diventare un ricordo divertente di questa piacevole serata.

Tuttavia, per organizzare un photo booth addio al nubilato ben riuscito, nulla dev’essere lasciato al caso. Cerchiamo di dare qualche consiglio agli amici della sposa per allestire, per scegliere i gadget, nonché la cornice per photo booth di addio al nubilato perfetta, così da valorizzare ogni scatto.

Photo booth addio al nubilato: come allestirlo?

Per allestire un photo booth di addio al nubilato perfetto, bisogna dapprima pensare in quale punto della location collocarlo. Per esempio, se avete affittato per la serata la sala di un locale, potrete collocare il photo booth all’interno di essa, in un angolo dedicato, e renderlo visibile con decorazioni esterne a parete. Potreste, per esempio appendere dei drappi di tulle, che richiamano il tessuto del velo della sposa, oppure dei simpatici striscioni con scritte glitterate richiamanti il tema dell’evento, come la classica bride to be. Per quanto riguarda l’interno del photo booth addio al nubilato, potrete decorarlo con drappeggi e fiocchi in tulle bianco e rosa, e apporre al di sopra di esso dei fili luminosi di tessuto di colore argento, così da rendere lo sfondo del photo booth luminoso e perfetto per scatti glamour.

Cornice photo booth addio al nubilato: qual è la migliore?

Per quanto riguarda la cornice photo booth addio al nubilato, invece, essa deve richiamare – nei colori e negli elementi – il tema della festa. La cornice per photo booth, infatti, impreziosisce gli scatti effettuati e personalizza ogni fotografia, così da renderla ancora più divertente. Quindi se, per esempio, il tema della festa di addio al nubilato è molto eccentrico e colorato, potreste prevedere una cornice glitterata abbinata ai colori del tema, con simpatiche scritte di auguri per le imminenti nozze. Oppure, se il tema dell’addio al nubilato ha un tocco più vintage e di classe, la migliore cornice photo booth addio al nubilato è in colori neutri e lineari, così da esprimere al meglio il tema scelto per il party.

Gadget e props per photo booth addio al nubilato: perché sceglierli?

Infine, per un photo booth di addio al nubilato davvero divertente, è utile prevedere l’utilizzo di gadget e props durante gli scatti. Questi simpatici oggetti, infatti, sono realizzati in cartoncino e applicati al di sopra di un bastoncino di legno, così da poterli utilizzare durante gli scatti con il photo booth, ponendoli dinanzi al viso. I migliori props per photo booth addio al nubilato, quindi, sono tutti quelli che ne richiamano il tema: simpatici cappelli con velette, veli in miniatura e abiti da sposa in miniatura sono i più classici. Divertenti e glamour, invece, sono i props a forma di cappellini e occhiali vintage, magari di colore rosa, e calici di champagne, per esprimere in foto la felicità di un evento così importante.

Il photo booth addio al nubilato, quindi, è un ottimo modo per divertire gli ospiti in occasione di un party così speciale. Con pochi accorgimenti e scegliendo gli accessori giusti, potrete allestire un photo booth originale, con il quale gli ospiti si divertiranno scattandosi simpatiche foto-ricordo.