I migliori sfondi photo booth, per fotografie ludiche e originali

I migliori sfondi photo booth, per fotografie ludiche e originali

Per un photo booth ben riuscito, perfettamente a tema con l’evento da celebrare, è necessario prestare attenzione non solo all’organizzazione del set fotografico ma anche all’allestimento photo booth vero e proprio. In questo contesto, infatti, gli sfondi photo booth giocano un ruolo fondamentale perché permettono di creare fotografie, uniche e originali. Dunque, ecco alcuni consigli su come allestire il photo booth al meglio, con backdrops colorati e decorati.

Sfondi photo booth: perché sono così importanti?

Il backdrop – ossia il fondale o sfondo photo booth – è uno degli elementi principali per allestire un set fotografico impeccabile. Esso, infatti, costituisce lo scenario su cui saranno ambientate le fotografie scattate dagli invitati all’evento. Quali sono, quindi, i migliori sfondi photo booth?

In realtà non esiste una risposta univoca. Che scegliate backdrops photo booth monocolore o multicolor, decorati o semplici, a tema floreale o vintage, opachi o glitterati, non importa: l’importante è abbinare lo sfondo che più preferite al tema scelto per il party. Quindi, se allestite il set fotografico con sfondi photo booth particolari – anche realizzati a mano – e mettete a disposizione degli ospiti simpatici props e gadget di scena, essi non non vedranno l’ora di lasciarsi immortalare in scatti, che saranno poi come un piacevole ricordo della serata.

Vediamo, quindi, quali sono i migliori backdrops photo booth per eventi aziendali, ma anche per matrimoni o divertenti feste di compleanno.

Le migliori idee di sfondo photo booth per eventi aziendali

Per organizzare un evento aziendale di successo, con set fotografico annesso, l’allestimento photo booth è fondamentale. I backdrops migliori per questo tipo di evento possono l’utilizzo di uno sfondo photo booth che riprenda i colori o il logo del brand. Ricordate, infatti, che il photo booth per eventi aziendali – come ad esempio quello di Selfie Box – oltre che uno strumento ludico, è anche un vero e proprio strumento di marketing. Infatti, le fotografie scattate con il photo booth, completo di cornici e sfondo photo booth brandizzati, saranno stampate, ma anche condivise in tempo reale sulle pagine social dell’azienda. Così, gli stessi invitati avranno la possibilità di condividere, a loro volta, le fotografie sulle loro pagine social. In questo modo, l’effetto virale sarà assicurato e la visibilità aziendale crescerà notevolmente.

Sfondi photo booth matrimonio: come scegliere quello perfetto

Il matrimonio è, senza dubbio, uno dei giorni più importanti della vita. Per questo, l’allestimento photo booth dovrà essere ben curato e perfettamente in linea con il tema del wedding day. Poi, se avrete optato per un matrimonio stile vintage, un set fotografico originale realizzato con un Bus vintage comprensivo di photo booth sarà l’ideale.

Come sfondo photo booth matrimonio, potrete utilizzare dei romantici drappeggi di carta o di tessuto rigorosamente total white. E, per dare un tocco di luminosità al backdrop, potrete poi abbellirlo con romantiche decorazioni dai colori pastello – come fiori, foglie o cuori – oppure con scritte d’amore glitterate. In questo modo le fotografie di matrimonio scattate con il photo booth saranno divertenti e costituiranno anche il perfetto souvenir di una giornata romantica.

I migliori sfondi photo booth per compleanni

Per feste di compleanno speciali, invece, gli sfondi photo booth migliori saranno sicuramente coloratissimi e ricchi di decorazioni, anche a tema cartoon. Ad esempio, se il party di compleanno si svolge d’estate, potrete allestire il vostro photo booth a tema tropicale, utilizzando backdrops photo booth azzurri, come il colore del mare, oppure verdi, come le foglie tropicali. Se poi, allo sfondo photo booth applicherete anche decorazioni a tema spiaggia – come ombrelloni, salvagenti o braccioli – e grandi fiori di carta in stile hawaiano, il risultato scenico sarà assicurato.

Dunque, ora che sapete come ricreare un perfetto allestimento photo booth per i vostri eventi, non vi resta che mettervi all’opera. Con sfondi photo booth a tema, infatti, il ricordo di questi ludici momenti resterà vivido, sia nelle fotografie scattate che nella memoria degli invitati.

Tags: