Matrimonio 2022: il ritorno del long wedding

matrimonio 2022

Matrimonio 2022: il ritorno del long wedding

Il matrimonio non è soltanto il giorno più bello della vita per gli sposi innamorati. Poter condividere l’emozione e la gioia è un’esigenza sempre più stringente e desiderata. Il matrimonio 2022 diventa una vera e propria love experience, da vivere insieme a una cerchia allargata che contempli parenti stretti, amici e affetti in senso più lato. Il 2022 è un anno particolare per le cerimonie nuziali, poiché segna il ritorno all’esperienza degli eventi così come l’abbiamo sempre vissuta. Convivialità e piacere nello stare – e nel restare – insieme per quanto più tempo possibile. Il matrimonio nel 2022 diventa un’occasione per ritrovarsi, riabbracciarsi e condividere un momento di spensieratezza, oltre che di amore.

Long wedding e matrimoni 2022 sempre più social, le tendenze dallo star system

I social, che hanno preso sempre più piede nella vita di tutti noi, ci hanno mostrato, molto spesso in tempo reale, la vita dei vip, degli influencer e delle star che ciascuno ama di più. Ebbene, il ritorno al long wedding, la cerimonia dalla durata “rilassata”, se non addirittura di più e più giorni, viene proprio dallo star system. Ispirato alle culture orientali, dove il matrimonio è una celebrazione sacra, che deve coinvolgere l’intera comunità anche per settimane, il long wedding, che si abbina di solito a grandi location aperte, con tanti spazi di fruizione per tante attività, è la scelta preferita dalle star, ma è una scelta accessibile anche per chi vuole trasformare il proprio giorno speciale in un’esperienza indimenticabile, per se stesso e per i propri ospiti.

Il long weeding può iniziare addirittura la sera prima del weeding day vero e proprio. In questo modo gli ospiti potranno arrivare a destinazione con tutta calma, accolti da un caloroso benvenuto dei futuri sposi e dello staff della location. Un aperitivo, una cena, una serata informale sotto le stelle oppure una più sfrenata serata disco: le opzioni sono tante! L’importante è iniziare a stare insieme per pregustare il fatidico “sì”.

Il giorno del matrimonio vero e proprio si traduce in un twist creativo tra tradizione, romanticismo ed esperienze diverse. Le location all’aperto permetteranno di gestire diversi punti di ristoro e di intrattenimento, per gli ospiti che non solo trascorreranno l’intera giornata al matrimonio, ma che possono addirittura valutare di restare nella location prescelta ancora una notte, per salutare in modo più rilassato gli sposi il giorno dopo, magari davanti ad un gustoso e invitante brunch. 

Cosa fare durante un long weeding? Photobooth e altre idee e tendenze per il matrimonio 2022

Con l’avvento dei social è sempre più difficile realizzare idee per il matrimonio che non siano state già fatte o già viste. Quello a cui senz’altro nessuno di noi può e vuole rinunciare è il ricordo fotografico di questo giorno del cuore. Photobooth e Polaroid permettono di personalizzare in modo unico le immagini e i ricordi da lasciare agli ospiti, oltre ad essere un momento di divertimento innegabile. Inoltre, il photobooth può restare in attività anche per oltre cinque ore, permettendo a tutti gli ospiti del matrimonio di fruire della postazione in qualsiasi momento… anche durante il long wedding!

Il photobooth di matrimonio 2022 è inoltre un momento di condivisione spontanea con gli invitati. Infatti un photobooth che si rispetti non vuole pose serie, ma solo tanta voglia di divertirsi e un angolo dedicato ben allestito! Le foto possono essere inoltre un’idea divertente per personalizzare i tableau, insieme a piccoli cartelloni e manifesti che identificano le varie aree della location scelta per il long wedding.

E non è finita qui! Chi ha detto che gli accessori del photobooth… debbano esserci solo nel photobooth? Negli ultimi anni la classica torta nunziale ha lasciato il posto al buffet di dolci o anche ai Candy Bar! Coloratissimi, pieni di caramelle di tante forme e dimensioni diverse, oltre ad altri oggetti come contenitori di vetro e sagome di cupcake e lecca lecca colorati, per un buffet divertente e informale, con cui giocare e fotografarsi di nuovo!

Ancora, candele, candele e ancora candele. L’atmosfera del matrimonio può essere resa ancora più romantica dall’utilizzo di candele di tutte le dimensioni, forme e profumazioni. Le luci sono l’elemento più importante di ogni long wedding serale che si rispetti. Il matrimonio 2022 è il giorno più importante della vita e questo non passa mai di moda! Ma come abbiamo visto, può diventare anche un momento speciale  – e lungo! – da arricchire con divertimento, creatività e condivisione.