Photo Booth di Halloween: scopri perché e come crearlo

Photo booth Halloween

Photo Booth di Halloween: scopri perché e come crearlo

I giorni passano e la festa di Halloween è sempre più vicina. Se volete festeggiarla al meglio, lasciando un ricordo ai vostri ospiti tanto spaventoso quanto divertente, non vi resta che scoprire le migliori idee per un photo booth Halloween che lasci il segno!

Halloween: perché festeggiare?

La festa di Halloween ha origini anglosassoni: si celebra nella notte tra il 31 ottobre e il 1° novembre, alla vigilia della festa di Ognissanti. Si narra che in questa notte i contadini rendevano grazie agli spiriti dei defunti per il raccolto ottenuto nell’estate appena terminata. L’alone di mistero e di paura creato attorno alla festa di Halloween risiede proprio nel contatto tra il mondo dei vivi e quello dei morti, cosicché i defunti potessero fare ritorno sulla Terra. Attualmente, nonostante essa sia tipicamente anglosassone, la festa di Halloween si è notevolmente diffusa nel resto del mondo e, in particolare, anche in Italia, diventando uno degli eventi più richiesti e festeggiati.

Vediamo, dunque, come rendere le vostre feste a tema Halloween un’occasione unica e indimenticabile grazie al photo booth Halloween che darà un tocco in più ai vostri eventi.

Il photo booth Halloween

La festa di Halloween, infatti, è un momento da ricordare: gli invitati indossano solitamente abiti a tema utilizzando costumi e maschere, anche molto elaborate, o semplicemente trucchi per Halloween che meritano certamente di essere immortalati. Per questo, il photo booth Halloween costituisce una valida opzione per dare quel tocco in più alle vostre feste a tema Halloween: personalizzato ad hoc per l’occasione, scattare foto ricordo sarà estremamente facile e divertente!

Perché scegliere il photo booth per Halloween?

Essendo la festa di Halloween molto in voga tra i più giovani, scegliere il photo booth di Selfie Box per il vostro evento allieterà sicuramente i partecipanti: essi potranno scattarsi delle foto scegliendo autonomamente quante copie stampare. Le fotografie saranno disponibili sin da subito, poiché è possibile stamparle al momento lasciando così un ricordo tangibile dell’evento. Inoltre, il photo booth consente di condividere istantaneamente lo scatto dei vostri ospiti sui social: le immagini di Halloween postate dal photo booth saranno condivise dagli ospiti, per un album divertente, senz’altro invidiabile e sicuramente virale. Tutto ciò a beneficio dell’evento e di chi sceglierà il photo booth.

Come rendere il photo booth Halloween indimenticabile

Non vi è alcun limite alla creatività per organizzare la postazione del vostro photo booth a tema Halloween. Per quanto riguarda le decorazioni di Halloween, utilizzate uno dei simboli più conosciuti di questa festa: la zucca di Halloween intagliata e decorata, per creare un’atmosfera soffusa e misteriosa che farà da sfondo ai selfie dei vostri ospiti. Infatti, per quanto concerne il fondale, i drappi costituiscono un must have delle decorazioni di Halloween: i colori da scegliere saranno sicuramente il nero, il rosso, l’arancio e il bianco. Inoltre, si può decidere di arricchire i drappi decorandoli con delle ragnatele finte di cotone idrofilo, al di sopra delle quali applicare dei finti ragnetti: sarà certamente questo il fondale perfetto da avere per dei selfie davvero mostruosi.

Ancora, si può pensare di decorare il photo booth Halloween utilizzando delle semplici lenzuola bianche sporcate con della vernice rossa: in questo modo otterrete il fondale ideale per esaltare al meglio le immagini di Halloween a tema zombie, valorizzando così i costumi e le maschere di Halloween dei vostri ospiti.

Cornici e props per il photo booth Halloween

Mettere a disposizione degli ospiti dei props di Halloween, ossia dei gadgets simpatici da utilizzare nelle loro foto, renderà il photo booth ancora più originale. I migliori gadgets di Halloween saranno sicuramente i cappelli da strega o da zucca, gli occhiali colorati e decorati a tema Halloween, le bocche rosse con denti da vampiro o delle piccole maschere a forma di gatto rigorosamente nere: saranno proprio questi i props Halloween che renderanno le vostre foto davvero uniche e originali. Per dare un tocco in più, tuttavia, le cornici per photo booth a tema Halloween impreziosiranno ulteriormente i selfie dei vostri ospiti, creando in essi delle atmosfere davvero magiche e suggestive.

Dunque, ora che sapete davvero tutto, potrete organizzare il vostro photo booth Halloween in modo semplice e veloce: i travestimenti di Halloween, le maschere e i trucchi per Halloween dei vostri ospiti non vedranno l’ora di essere fotografati!