Photo booth Baby Shower: che cos’è e come organizzarlo al meglio?

Baby Shower Photo Booth

Photo booth Baby Shower: che cos’è e come organizzarlo al meglio?

L’idea di festeggiare l’arrivo di un nuovo membro della famiglia con un evento dedicato è sempre più in voga. Esiste, infatti, un particolare tipo di evento, diffuso soprattutto negli Stati Uniti d’America, dove viene chiamato Baby Shower, pensato proprio per accogliere l’arrivo di un nuovo membro della famiglia con un party a tema divertente e colorato. Se anche voi, quindi, desiderate festeggiare questo dolce evento, potreste prevedere un photo booth Baby Shower dedicato. Ecco alcune idee e consigli per allestirne uno perfetto, pronto a immortalare lo stupore e la gioia di amici e parenti.

Cos’è il Baby Shower e perché organizzare un photo booth Baby Shower?

Nonostante la notorietà sempre maggiore di questo party, in molti non sanno ancora che cos’è il Baby Shower. Il Baby Shower è un party di origini statunitensi che, nel tempo, è divenuto una vera e propria tradizione, tanto da diffondersi anche in Italia. Sono tante, infatti, le coppie di futuri genitori che desiderano celebrare l’arrivo di una nuova vita istituendo un Baby Shower party che possa rallegrare gli ospiti e infondere in loro la gioia di questo lieto evento.

Per immortalare tutte le emozioni del momento, però, un’ottima idea è quella di allestire un angolo della location della vostra festa con un photo booth Baby Shower appositamente decorato e allestito appositamente per l’evento. La cosa fondamentale, però, è che esso sia a tema con la tipologia di evento e che riprenda i toni dell’azzurro, se il nascituro sarà un maschietto, oppure i toni del rosa, se si celebra invece l’arrivo di una femminuccia. Ogni decorazione, dal fondale ai props per photo booth dovrà essere quindi a tema nascita, così che le fotografie scattate con il photo booth – come quello di Selfiebox, per esempio – possano essere divertenti e pertinenti al mood dell’evento.

Ecco, allora, alcuni spunti per allestire il vostro photo booth Baby Shower in modo impeccabile e scattare fotografie divertenti in compagnia degli ospiti.

Fondale photo booth Baby Shower: alcune idee per sfondi stupefacenti

Per allestire il vostro photo booth Baby Shower è opportuno partire dallo sfondo photo booth. Esso potrà essere a tinta unita – quindi con i toni dell’azzurro o del rosa, sia pastello che più accesi – oppure con decorazioni richiamanti l’infanzia, come piccoli body per neonati, animaletti e biberon colorati. Poi, per rendere lo sfondo ancora più prezioso e luminoso, potrete applicare sul fondale dei fili di tessuto sottili e glitterati in colori neutri – come il bianco, l’argento o anche l’oro – per rendere preziosi gli scatti simpatici fatti con il vostro Baby Shower photo booth. Infine, potreste creare anche delle simpatiche composizioni di palloncini foil nelle forme più simpatiche e nei colori più delicati, per dare quel tocco gioioso e leggero tipico di questo party.

Props e gadgets per photo booth Baby Shower: quali sono i migliori?

Per quanto riguarda, invece, i props e i gadgets da usare durante per il party Baby Shower, anch’essi dovranno richiamare il tema dell’infanzia. Quindi, i migliori props per photo booth Baby Shower saranno certamente tutti quelli che riprendono nel colore il tema del vostro evento e nelle forme dei simpatici giochi per neonati – come sonagli, piccoli fiocchi azzurri o rosa, a seconda del sesso del nascituro, oppure body per neonati. Questi simpatici oggetti, infatti, non solo divertiranno gli ospiti ma renderanno le fotografie scattate con il vostro Baby Shower photo booth davvero coinvolgenti per i vostri ospiti, chiamati a inventare la posa più divertente.

Allestire un photo booth Baby Shower per celebrare questo evento e allietare gli ospiti è una scelta vincente. Basteranno i fondali giusti e i migliori props per dare vita a un party divertente e a scatti ludici, che costituiranno un dolce ricordo di questo momento così speciale.