fbpx

Photo booth Natale: le migliori idee per allestirlo al meglio

Photo booth Natale: le migliori idee per allestirlo al meglio

La festività più magica dell’anno sta per arrivare. Il Natale, infatti, con la sua caratteristica atmosfera e i suoi simboli è una delle feste più attese dell’anno. Perché non prevedere, quindi, un photo booth Natale per festeggiare questa ricorrenza? In questo articolo troverete tanti consigli e idee su come organizzare un photo booth natalizio impeccabile, per divertire gli ospiti e ricordare questo evento nel migliore dei modi.

Photo booth Natale: per party natalizi originali e divertenti

Il photo booth Natale è perfetto per festeggiare un evento così speciale. Esso, infatti, permette di divertirsi scattando simpatiche fotografie, decorate da cornici e props per photo booth, e stampate istantaneamente per essere regalate agli ospiti come divertente ricordo dell’evento festeggiato. Tuttavia, saper organizzare e allestire un photo booth – come per esempio Selfie Box – è fondamentale per ricreare fotografie suggestive e originali. Per questo, è opportuno organizzare il tutto in ogni minimo dettaglio, così da avere un angolo photo booth dedicato e ben decorato.

Il primo elemento da definire, quindi, per allestire un photo booth Natale, è proprio il luogo nel quale collocarlo. Potrete, per esempio, riservare per esso un piccolo angolo della location scelta per l’evento. In questo caso, quindi, potrete rendere il vostro photo booth Natale più visibile realizzando una sorta di percorso luminoso di luci natalizie, così da attirare maggiormente l’attenzione degli ospiti. Il luogo della collocazione, però, non è il solo elemento da valutare con attenzione: vediamo, quindi, come creare il vostro kit photo booth natale perfetto, così da ricreare un angolo per le fotografie ben allestito e sicuramente accattivante.

Idee e suggerimenti per allestire un photo booth Natale perfetto

Una volta individuato il luogo nel quale collocare il vostro photo booth Natale, è opportuno pensare anche al suo allestimento interno. Scegliere lo sfondo più adatto ad un photo booth natalizio, infatti, è importante poiché esso costituirà il fondale di ogni fotografia scattata. Per esprimere al meglio il tema natalizio, quindi, potrete allestire il photo booth con fondali luminosi in colore rosso o anche oro. Oppure potreste sceglierne uno di colore bianco, così da poter applicare su di esso simpatici oggetti che richiamano i simboli del Natale, come per esempio fiocchi di neve, piccole slitte trainate da renne, pacchetti regalo e deliziosi fiocchetti rossi luminosi. Un’idea originale, invece, è quella di utilizzare come sfondo del photo booth delle tovaglie natalizie di colore rosso, decorate e disegnate, così da dare un tocco inedito ad ogni fotografia scattata col photo booth Natale.

Props e gadget per photo booth Natale: quali sono i migliori?

Una volta collocato e allestito l’interno del photo booth Natale, è opportuno pensare anche ai props e ai gadget per fotografia da mettere a disposizione degli ospiti e da utilizzare durante gli scatti, per renderli davvero unici. In particolare, quelli migliori per il photo booth Natale sono tutti quelli che richiamano i simboli di questa festività. Quindi, non solo saranno perfetti i props a forma di simpatici cappellini di Babbo Natale, ma anche quelli a forma di cappello da elfo. Poi, potrete scegliere divertenti bocche rosse e barbe bianche, ma anche occhiali dalle forme più simpatiche, di colore rosso oppure nero. Se, poi, desiderate dare un tocco ancora più particolare alle fotografie scattate con il photo booth, potrete prevedere anche una cornice photo booth Natale in cartoncino rosso glitterato, impreziosita da simpatiche scritte di auguri per festeggiare questo dolce evento e da utilizzare durante gli scatti, così da rendere davvero preziose le fotografie scattate.

Il photo booth Natale, quindi, è perfetto per rendere speciale l’evento più atteso dell’anno. Basterà seguire pochi consigli e sbizzarrirsi con la fantasia per rendere speciale il vostro photo booth Natale e per garantire ai vostri ospiti scatti ludici e divertenti, per ricordare questo evento.

Tags: