Party bus: la festa è on the road, anche con il photo booth

party bus

Party bus: la festa è on the road, anche con il photo booth

Un comune bus si trasforma in un esclusivo locale su quattro ruote e ospita feste per ogni occasione, trasportando gli invitati sulle strade del divertimento. È questa, il party bus o festa in bus, una delle tendenze più in voga nelle grandi capitali estere.

La festa su strada a bordo del Party bus

Negli ultimi anni questa tipologia di festa va diffondendosi anche in Italia. Da Milano a Napoli, passando per Roma il party bus è un’opzione sempre più gettonata fra chi vuole stupire i propri invitati con una festa non convenzionale. Organizzare un bus party non è difficile, basta tenere conto di alcune semplici regole per realizzare una festadi sicuro successo. Scopriamo come.

Festa in bus: come scegliere il bus perfetto per la tua festa

Per prima cosa è necessario individuare il tipo bus più adatto alla realizzazione del nostro party. In Italia esistono agenzie specializzate in eventi che propongono soluzioni capaci di incontrare i gusti più variegati. Dal bus classico a quello “vip”, con gli interni realizzati in materiali lussuosi; dal bus a due piani, in stile inglese, al cosiddetto limobus: una lunghissima limousine con tanto di divanetti e drink bar. Per fare la scelta giusta è opportuno considerare, prima di ogni cosa, il numero di persone che si intende invitare. In generale un pullman party bus può accogliere da trenta fino a un massimo di cinquanta invitati, mentre un limobus ne contiene poco meno di venti.

Party bus: come si svolge e quanto dura una festa itinerante

Nell’orario e nel luogo stabilito, gli invitati si raduneranno per salire a bordo del bus scelto dal festeggiato. Si aprono le danze: la festa itinerante in bus ha inizio!In media, un party bus può durare dalle tre alle quattro ore, durante le quali si potrà ballare al ritmo della musica selezionata da un DJ e usufruire del buffet e del bar, quasi sempre dotato di un servizio di cocktail preparati al momento. Il tutto viaggiando in allegria sulle strade del divertimento.


Non solo una discoteca ambulante: ecco cosa si può fare durante un party bus

Ballare, mangiare, bere ma non solo. Sono anche altre le attività da poter predisporre durante una festa che si svolge a bordo di un party bus che è da considerarsi, per quanto riguarda l’intrattenimento, come una “normale festa”. Invece del DJ set, si potrà optare per un’esibizione live, magari di un duo o di un musicista solista che, col suo strumento, potrà fare da colonna sonora all’evento, personalizzando il repertorio in base ai gusti del festeggiato o al tipo di ricorrenza.

Ma sarà anche possibile scegliere di avere la presenza di un animatore che coinvolgerà gli ospiti in una serie di giochi. Allestire un angolo photo booth può essere un’altra carta vincente da giocare per rendere la festa ancora più speciale e, soprattutto, indimenticabile. Scattare foto spiritose, con tanto di cornice, sfondo e props a tema, da portare a casa come ricordo di una festa sicuramente insolita, sarà di certo molto apprezzato dagli invitati. E contribuirà a fermare nel tempo un party innovativo e, senza dubbio, originale.

Sali a bordo e scatta: il photo booth in versione bus

Se non è possibile optare per un party bus itinerante, perchè magari il numero degli invitati è maggiore rispetto a quello che il mezzo può contenere, ma non vogliamo rinunciare all’idea del bus come elemento caratterizzante della nostra festa, Selfie Box offre una soluzione molto creativa: BUS. Si tratta di un autentico bus in stile vintage, da posizionare nel luogo del party. Allestito con tutta l’attrezzatura necessaria a scattare infinite foto spiritose, BUS rappresenta la scenografia perfetta per un photo booth diverso dai soliti e, è proprio caso di dirlo, con una marcia in più!

Tags: