Photo booth 18 anni: l’attrazione perfetta per un party divertente

photo booth 18 anni

Photo booth 18 anni: l’attrazione perfetta per un party divertente

La festa dei 18 anni è tra quelle più attese. Essa, infatti, sancisce l’ingresso dei giovani alla maggiore età ed è per questo che viene celebrata con un party in grande stile. Per rendere questa festa ancora più originale, perché non allestire un photo booth 18 anni? Ecco, allora, alcune semplici idee per rendere originale il photo booth e indimenticabile questa festa.

Photo booth 18 anni: perché conviene organizzarlo?

Organizzare un photo booth in occasione di un compleanno di 18 anni permette di garantire e favorire il divertimento degli ospiti. Il photo booth 18 anni, infatti, è un’ottima attrazione poiché permette di scattarsi selfie in compagnia degli amici e farsi ritrarre in pose divertenti. In più, il photo booth – come per esempio Selfiebox – permette di ottenere una stampa istantanea delle fotografie e di condividerle in tempo reale sui social. Quindi, per organizzare un photo booth per 18 anni, è opportuno scegliere accuratamente l’angolo nel quale collocarlo e pensare a come allestirlo. È importante, infatti, che il photo booth richiami, nei colori e nel tema, il party organizzato.

Per quanto riguardo all’angolo nel quale collocare il photo booth, questo potrebbe andare, per esempio, nei pressi dell’ingresso oppure all’esterno della location. La cosa fondamentale è che scegliate, per allestire l’angolo nel quale collocare il photo booth 18 anni, delle luci o degli addobbi in grado di attirare l’attenzione, così da condurre gli ospiti a provare questa divertente attrazione. Inoltre, è necessario che il photo booth sia decorato in maniera adeguata, così da richiamare perfettamente il tema scelto per il party e permettervi di scattare fotografie divertenti. Vediamo, quindi, nel dettaglio quali sono gli sfondi, le cornici e i props più indicati per un photo booth 18 anni.

Photo booth compleanno 18 anni: quali sono gli sfondi migliori?

La prima cosa a cui pensare, per allestire un photo booth compleanno 18 anni, è sicuramente lo sfondo. Esso, infatti, costituirà l’elemento principale di ogni scatto effettuato all’interno del photo booth. Per questo, è importante sceglierne uno delle giuste dimensioni e che richiami, nei colori e nelle eventuali decorazioni, il tema del party. Per esempio, se avrete scelto un tema elegante dai colori classici – come per esempio il nero, l’oro e l’argento – potrete scegliere uno sfondo per photo booth 18 anni in queste tonalità, sia opaco che glitterato. Se, invece, avete scelto per il party un tema divertente e colorato – magari che richiami nei colori le tonalità tipiche dell’estate – allora lo sfondo dovrà avere queste tonalità. In questo modo, infatti, le fotografie scattate col photo booth richiameranno perfettamente l’atmosfera del party e costituiranno un divertente ricordo di questo magico evento.

Cornice photo booth 18 anni, per impreziosire gli scatti

Per quanto riguarda la scelta della cornice photo booth 18 anni, potreste prevederne una di grandi dimensioni da mettere a disposizione degli invitati e da utilizzare durante gli scatti. La cornice photo booth per questo tipo di evento dovrà essere colorata e richiamare, nelle decorazioni, sia il nome che gli anni compiuti dal festeggiato. Inoltre, essa dovrà essere colorata e richiamare il tema dell’evento: in questo modo i selfie scattati dagli ospiti in compagnia del festeggiato saranno simpatici, originali e divertenti.

Props: quali sono quelli perfetti per un photo booth 18 anni?

Infine, per completare le fotografie scattate con il photo booth 18 anni, dovrete pensare anche a selezionare i migliori props. I props sono dei piccoli gadget in cartoncino, richiamanti oggetti di utilizzo quotidiano, da utilizzare durante gli scatti. Pratici da impugnare poiché poggiati su bastoncini di legno, basterà avvicinare i props al viso per dilettarsi in pose simpatiche e sempre diverse.

Per un photo booth per 18 anni, i props perfetti saranno sicuramente quelli a forma di bocca sorridente, di occhiali dalle forme stravaganti, di cappellini vintage con monocoli e anche quelli a forma di papillon o cravatta, per dare un tocco più elegante alle fotografie scattate.

Organizzare un photo booth 18 anni renderà il party allegro, divertente e sicuramente originale. Con pochi consigli e scegliendo lo sfondo, le cornici e i props giusti otterrete degli scatti originali, sia per diventare virali sui social che per essere stampati istantaneamente e conservati nell’album dei ricordi.