Idee photo booth matrimonio: quali sono quelle più originali?

Photo booth matrimonio

Idee photo booth matrimonio: quali sono quelle più originali?

Installare il photo booth ad un proprio evento, non ci stancheremo mai di dirlo, è una scelta vincente. In generale per qualsiasi evento ma, ancor più, per un matrimonio: uno degli eventi più belli ed emozionanti della propria vita. Data la crescente richiesta, però, è necessario trovare qualche idea originale per il photo booth matrimonio, così da assicurare il completo divertimento degli ospiti, senza cadere nella banalità. Ecco, quindi, alcuni consigli per realizzare l’angolo foto originale per il proprio matrimonio.

Photo booth matrimonio: la scelta ideale per party divertenti

Le ragioni per le quali scegliere il photo booth matrimonio possono essere molteplici. Prima fra tutte la volontà di intrattenere gli ospiti e di offrire loro la possibilità di scattare delle fotoricordo divertenti, senza però l’imbarazzo che, qualche volta, si può provare con un servizio fotografico tradizionale. Per non essere banali e garantire il totale divertimento degli ospiti, però, è opportuno organizzare il proprio photobooth matrimonio cercando l’idea giusta, che sia originale ma comunque in tema col matrimonio.

selfiebox eventi privatiQuindi, come fare un photo booth perfetto, che sia completo di sfondi e di gadget di scena? Innanzitutto bisognerà avere cura di abbinare l’allestimento del photobooth matrimonio al tema dell’evento, sia nei colori che nello stile. Da questo, poi, dipenderà la scelta sia degli sfondi photo booth, chiamati anche backdrops, che dei props, i simpatici gadget di scena, che rendono davvero perfetti i selfie scattati durante il ricevimento nuziale con il photo booth.

Le migliori idee photo booth matrimonio elegante, per scatti glamour

Se avete organizzato un matrimonio tradizionale all’insegna dell’eleganza e del glamour, il set fotografico del vostro photo booth di matrimonio non potrà essere da meno. Per valorizzare le mise eleganti dei vostri ospiti, la parola d’ordine è luminosità: in questo senso, i backdrops possono essere glitterati in oro oppure in argento, così da valorizzare le coi loro scintillii i loro preziosi.

Un’idea originale? Adoperate dei props che siano altrettanto scintillanti e glitterati. Dalla cassetta dei migliori props per photo booth di matrimonio potete scegliere quelli glitterati e scintillanti. Non vi limitati ai props, però: se volete davvero stupire i vostri invitati, ricreando anche un ambiente scherzoso, potete immaginare anche dei veri e propri oggetti di scena. Un cappello alla Humphrey Bogart, un appariscente boa oppure qualche montatura di occhiale stravagante ed eccentrica. Adagiate tutto in una vecchia valigia, meglio se di quelle vissute – tanto per restituire l’effetto – e aspettate che la serata prenda il volo. Dopo qualche ora, vedrete i vostri invitati ricreare splendidi look e scene divertenti, che vi faranno compagnia a voi, e ai vostri invitati, per tutto il resto della vita.

Idee photo booth matrimonio vintage: come allestire l’angolo foto perfetto

Invece, per quanto riguarda i matrimoni vintage, le migliori idee photo booth matrimonio sono proprio quelle ispirate a questo romantico tema. In questo caso, come allestire l’angolo photo booth matrimonio vintage? Certamente con sfondi realizzati da drappeggi di tessuto bianco, in cotone o anche in simil lino, dall’aria romantica e d’altri tempi. Oppure, perché no, con dei semplici stencils in cartoncino bianco dalle trame delicate e floreali, richiamanti il pizzo. Questi, inoltre, sono perfetti da applicare su un fondale dal colore tenue – come per esempio il rosa antico o il beige – per scatti originali e romantici. E quali sono, invece, i props più adatti ai matrimoni vintage? Senza dubbio tutti quelli a forma di monocoli o baffi e bocche rosse, per scattare fotografie piene di divertimento, ma in perfetto stile retrò.

Tuttavia, se siete in cerca di idee photo booth matrimonio davvero innovative, perché non allestire il proprio angolo foto all’esterno, con un simpatico bus photo booth? Esso sarà l’ideale non solo per scattare le fotografie con gli sposi e gli invitati, ma anche per stupire questi ultimi, che di certo non vedranno l’ora di divertirsi con le istantanee in un mini bus appositamente allestito per loro!

Photo booth matrimonio casual: per scatti ludici e mai banali

Infine, per i matrimoni più casual e briosi, il photo booth deve essere certamente divertente e coloratissimo. In questo caso, esso deve riprendere perfettamente l’atmosfera intima e informale del matrimonio stesso. Quindi, allestite il vostro photo booth matrimonio casual con sfondi ponendo sempre massima attenzione alle luci e ai colori. Per arricchirlo con dettagli originali, magari, potete pensare di inserire applicazioni floreali oppure dei dettagli romantici. Cuori e fiori, insomma, possono essere lo scenario adatto, da arricchire eventualmente con emoticons dagli occhi a cuoricino.

Per quanto riguarda i props, invece, potrete mettere a disposizione degli invitati quelli più leggeri: dai simpatici cerchietti con orecchie da gatto o coniglio agli occhiali dalle forme più strane, fino ai simpatici papillon.

Dunque, ora che sapete quali sono le migliori idee photo booth matrimonio originali, non vi resta che procedere organizzando il vostro personale angolo photo booth. Le fotografie scattate dagli ospiti con il photo booth matrimonio, saranno il ricordo perfetto di una giornata speciale e divertente.

Tags: